Casa Vacanze Appartamento F12 Prestigio

Via Castello Ursino, 69 - Catania Chiama il proprietario +39 3471289727 Chiama il proprietario

Nessuna Recensione

Qualità/Prezzo (0) Servizi (0) Pulizia (0) Posizione (0) Generale (0)Scrivi la prima recensione
Vicino al mare, Vicino bar/ristoranti
Fuga romantica, Soggiorni di lavoro

Caratteristiche principali

Ambienti interni

  • Cucina Cucina

Dotazione camere/alloggi

  • Aria condizionata / riscaldamento in camera Aria condizionata / riscaldamento in camera
  • Free Wifi in tutta la struttura Free Wifi in tutta la struttura
  • Tv con canali satellitari Tv con canali satellitari
Vedi elenco completo dei servizi

Ideale per Fuga romantica, Soggiorni di lavoro, Vacanze eco-friendly, Vacanze fra storia e cultura, Vacanze per famiglie Posizione struttura Vicino al mare, Vicino bar/ristoranti, Vicino monumenti/zone di interesse, Vicino parchi/giardini, Vicino teatri/cinema, Vicino zone archeologiche Spazi Comuni Cucina, Cucina/soggiorno, Ingresso, Lavanderia, Ripostiglio, Salone Ambienti e servizi esterni Balcone, Lavanderia, Parcheggio libero vicino, Veranda Dotazioni Camere Aria condizionata / riscaldamento in camera, Asciugacapelli, Asse e ferro da stiro, Culla, Elettrodomestici, Free Wifi in tutta la struttura, Lenzuola, asciugamani, Mobilio d'epoca, Toiletries (sapone, shampoo, bagno schiuma), Tv con canali satellitari Metodi di pagamento Bonifico, Contanti Politiche di cancellazione Cancellazione gratuita entro un periodo dal check-in, Viene applicata una penale in caso di mancato arrivo o cancellazione in ritardo

Via Castello Ursino, 69 - Catania, provincia di Catania

Descrizione

L'alloggio

- 2 alloggi disponibili per 8 persone:
- 1 tipo Doppia;
- 1 tipo Tripla;
- Caratteristiche camere/alloggi: Aria condizionata, Balcone

Descrizione

Ampio appartamento prestigioso, composto da 3 camere da letto, 2 bagni, ampio soggiorno con angolo tv, cucina super accessoriata ed arredata con mobili di prestigio, lavanderia, giardino di inverno con lucernario e mezzanino con saletta cinema.
la proprietà, arredata con gusto dallo stesso proprietario che fa l'architetto di professione, si trova proprio di fronte il castello normanno costruito in città da federico ii di svevia. Al di là del castello vi era il mare con una discesa in spiaggia voluta da costanza d'aragona. La colata lavica della fine del 1600 ha coperto parte del mare dando nuovo terreno alla città che in effetti si è espansa in tale direzione. La nuova città ricostruita agli inizi del 1700 si trova ad una quota più alta di quella originaria romana (della quale ancora vi sono tracce visibili).
il palazzo dove si trova l'appartamento fu costruito nel tardo '800 e inizi del '900 ed all'interno si trovano ancora elementi tipici dell'architettura di tale epoca come gli affreschi in alcuni soffitti e le mattonelle in cemento decorato tipiche dello stile liberty (art nouveau). L'intervento di ristrutturazione ha dato nuova luce agli spazi creando delle connessioni ed un giardino di inverno centrale, ricco di piante, che dona luce e calore all'intero appartamento.
molto suggestiva è la saletta cinema creata all'interno del giardino di inverno sopra un mezzanino con sedie originali da cinema anni '60, proiettore e sistema surround ricreando un pò un effetto "arena" o cinema all'aperto.
le camere da letto sono finemente arredate in stile misto tra il tradizionale ed il moderno, con ampi usi di tappeti di buona fattura e accessori di design. Molto curata anche l'illuminazione e gli effetti cromatici.
i due bagni offrono sia la vasca da bagno che la doccia e sono dotati di tutto l'occorrente necessario. All'interno della casa si trovano lenzuola, piumini, copri piumini, copriletti, cuscini, federe, asciugamani di vario formato , per tutti gli occupanti.
e' anche presente una lavanderia con lavatrice , stenditoio, ferro da stiro con asse, detersivi e materiali per la pulizia, oltre ad un wc.
la cucina è l'elemento distintivo di questo appartamento e mette insieme la tradizione espressa da alcuni elementi come il pavimento, il soffitto decorato, il lampadario e la dispensa di fine 1800 (una dispensa presa da una farmacia dell'epoca) , e il moderno rappresentato da una cucina industriale in acciaio spazzolato dalla elevata qualità.
la casa è ricca di balconi e due delle camere da letto hanno una vista mozzafiato sul castello medievale.
l'appartamento non è rumoroso nonostante la vicinanza al centro.
la localizzazione è perfetta trovandosi al centro della città, a pochi passi dalla piazza e via principale, a pochi metri dal mercato del pesce e del cibo (il più famoso e fornito della città), vicino la stazione del bus per visitare le città vicine, non molto distante dalla stazione metro, ad un km dal mare (raggiungibile con il bus), a 10 minuti dall'aeroporto in auto o in taxi.
non esitate a contattarci per maggiori informazioni o dettagli . Saremo lieti di darvi tutte le informazioni necessarie.

Altro

Richiedi un preventivo

Recensioni

Questo annuncio non ha ancora ricevuto nessuna recensione: sii il primo a raccontare la tua esperienza.

Scrivi una recensione
Seguici su Facebook