Casa Vacanze Appartamento Enea

Via Duomo, 21 - Ragusa Chiama il proprietario +39 3295959548, +39 09321855503 Chiama il proprietario
Richiedi Preventivo oppure Chiama il proprietario +39 3295959548, +39 09321855503 Chiama il proprietario

Nessuna Recensione

Qualità/Prezzo (0) Servizi (0) Pulizia (0) Posizione (0) Generale (0)Scrivi la prima recensione
In centro, Vicino bar/ristoranti
Fuga romantica, Relax & benessere

Caratteristiche principali

Ambienti interni

  • Cucina Cucina

Dotazione camere/alloggi

  • Aria condizionata / riscaldamento in camera Aria condizionata / riscaldamento in camera
  • Free Wifi in tutta la struttura Free Wifi in tutta la struttura
  • Tv con canali satellitari Tv con canali satellitari
Vedi elenco completo dei servizi

Ideale per Fuga romantica, Relax & benessere, Soggiorni di lavoro, Vacanze fra storia e cultura, Vacanze per famiglie Posizione struttura In centro, Vicino bar/ristoranti, Vicino monumenti/zone di interesse, Vicino parchi/giardini, Vicino università Spazi Comuni Cucina, Ingresso, Lavanderia, Salone Ambienti e servizi esterni Balcone Dotazioni Camere Aria condizionata / riscaldamento in camera, Asciugacapelli, Asse e ferro da stiro, Cassaforte, Elettrodomestici, Free Wifi in tutta la struttura, Lenzuola, asciugamani, Toiletries (sapone, shampoo, bagno schiuma), Tv con canali satellitari Servizi Struttura Convenzioni con bar/ristoranti, Pagamento con carta di credito, Personale multilingue Metodi di pagamento Bancomat, Bonifico, Carte di credito, Contanti Spese aggiuntive Noleggio biciclette, Pulizia giornaliera, Tassa di soggiorno Politiche di cancellazione Cancellazione gratuita entro un periodo dal check-in, Viene applicata una penale in caso di mancato arrivo o cancellazione in ritardo

Via Duomo, 21 - Ragusa, provincia di Ragusa

Descrizione

L'alloggio

- 1 alloggio disponibile per 6 persone:
- Caratteristiche camere/alloggi: Aria condizionata, Bagno privato, TV in camera

Descrizione

Enea, esclusivo appartamento nel centro storico di ragusa ibla, con balcone e superba vista del duomo di san giorgio e della piazza. Nuovissimo (2018) ed elegante, sorge all’interno di un palazzo signorile del 1890, in piazza duomo, di fronte alla cattedrale. E’ in pieno centro, a pochi passi dai monumenti e dall’area di passeggio con i caffè e i ristoranti. Ha interni pregiati ed è adatto per due coppie o una famiglia.

punti di forza
1. Eccezionale vista sul duomo di san giorgio
2. Nuovissimo (2018), con interni ricercati
3. Nel cuore barocco di ragusa ibla

consigliato per. . .
coppie o per una famiglia che ama trascorrere una vacanza unica in pieno centro (piazza duomo), in un palazzo d’epoca dagli ambienti raffinati ed accoglienti. Ha una location di pregio, una vista straordinaria e interni pregiati, a pochi passi dai monumenti, dai servizi e dall’area pedonale con i caffè, negozi e ristoranti.
essendo in un edifico non provvisto di ascensore, è sconsigliato per chi ha problemi di deambulazione.

posizione
grande appartamento siuato in pieno centro, a ragusa ibla, città unesco della sicilia sud-orientale.
al secondo piano di un palazzo signorile, in piazza duomo, è proprio di fronte al rinomato duomo di san giorgio, esempio di arte barocca famoso per la possente cupola. Sorge in via duomo, un’antica via che collega piazza della repubblica a piazza duomo e passa attraverso l’antico quartiere di ibla con le sue casupole, i vicoli e i palazzi settecenteschi. E’ ideale per muoversi a piedi e visitare il centro della città, a breve distanza da scicli (25 km), modica (15 km), noto (50 km), e da marina di ragusa (25 km) con le sue spiagge di sabbia dorata.
l’aeroporto di comiso è a 23 km e il donnafugata golf resort & spa è a 26 km di distanza.

descrizione
grande appartamento con balcone e bellissima vista sul duomo di san giorgio e sulla piazza.
al secondo piano di un palazzo nobiliare, offre interni pregiati e raffinati, dotati di ogni confort, con soffitti decorati, stucchi e pavimenti antichi.
e’ formato da un’area giorno e una zona notte con 2 camere e 3 bagni.
un elegante soggiorno con bellissima vista panoramica, arredato con poltrone, maxi tv a parete e angolo bar. Una cucina, con tv, tavolo da pranzo e comodo divano letto a due posti, offre frigo, freezer, lavastoviglie, microonde e piastre a induzione.
un bagno con doccia idromassaggio.
due stanze da letto: una matrimoniale con vista e bagno interno con doccia idromassaggio; una doppia, con bagno interno e doccia idromassaggio, che dà su un balconcino con vista.
ogni camera è fornita di tv e cassaforte.
aria condizionata, asciugacapelli (uno per bagno) e wi-fi.
una lavanderia, condivisa con gli ospiti dei due alloggi vicini, con lavatrice e asciugatrice.

posizionamento ragusa ibla
le tariffe includono
• pulizia settimanale dell'alloggio*
• il corredo della cucina (pentole e stoviglie)
• linea cortesia
• ricambi di lenzuola
• ricambi di biancheria per il bagno (asciugamani, tappetini e teli doccia)
• consumi utenze (acqua, energia elettrica, gas)
• dotazione degli alloggi per la prima accoglienza: caffè, sale, zucchero, acqua, nutella, marmellata, fette biscottate, latte, ecc…
• pulizia finale

* solo per soggiorni di almeno 2 settimane

ragusa ibla
ragusa ibla, centro storico della città di ragusa, è un piccolo borgo situato su una collina, caratterizzato da pittoresche casupole e stradine sulle quali domina il maestoso duomo di san giorgio.
perla del “val di noto”, ibla è stata dichiarata patrimonio dell’unesco nel 2002, insieme alle città di modica e scicli, per la preziosità dei suoi monumenti e della sua architettura.
con le sue suggestive chiese e i suoi affascinanti palazzi aristocratici rappresenta una delle più alte testimonianze dello stile tardo barocco siciliano.
la sua posizione permette di raggiungere facilmente tutti i centri turistici della provincia di ragusa, un territorio dove si fondono mare, sole, cultura e una pregiata tradizione enogastronomica.

area geografica di riferimento (facente riferimento a ragusa)
siamo situati nella sicilia sud-orientale, nel cuore “barocco” del val di noto, patrimonio unesco.
grazie alla posizione strategica di ragusa, si possono visitare tutti i siti turistici del territorio.
e’ possibile arrivare facilmente a scicli (25 km), a modica (15 km), a noto (50 km) e in tutti i luoghi del “commissario montalbano” (celebre protagonista della serie televisiva tratta dai romanzi di andrea camilleri).
e’ possibile, inoltre, fare delle escursioni giornaliere sul monte etna (120 km), alla valle dei templi e alla scala dei turchi ad agrigento (133 km). Si possono raggiungere con facilità anche siracusa (100 km) e taormina (156 km), celebri per i loro reperti archeologici e i teatri greci. A breve distanza si trova il porto di pozzallo (37 km), con collegamenti per l'isola di malta.
ragusa si trova, inoltre, a 26 km dai campi da golf del donnafugata golf resort spa.

Altro

Richiedi un preventivo

Recensioni

Questo annuncio non ha ancora ricevuto nessuna recensione: sii il primo a raccontare la tua esperienza.

Scrivi una recensione
Seguici su Facebook