Casa Vacanze Porta Del Pero

Via Sardegna, 10 - Comiso Chiama il proprietario +39 3398139540 Chiama il proprietario

Nessuna Recensione

Qualità/Prezzo (0) Servizi (0) Pulizia (0) Posizione (0) Generale (0)Scrivi la prima recensione
In centro, Vicino aeroporto
Vacanze economiche, Vacanze fra storia e cultura

Caratteristiche principali

Ambienti interni

  • Cucina Cucina

Dotazione camere/alloggi

  • Aria condizionata / riscaldamento in camera Aria condizionata / riscaldamento in camera
  • Free Wifi in tutta la struttura Free Wifi in tutta la struttura
  • Tv con canali satellitari Tv con canali satellitari
Vedi elenco completo dei servizi

Ideale per Vacanze economiche, Vacanze fra storia e cultura, Vacanze per famiglie Posizione struttura In centro, Vicino aeroporto, Vicino bar/ristoranti, Vicino monumenti/zone di interesse, Vicino stazione, Vicino teatri/cinema Spazi Comuni Cucina, Cucina/soggiorno, Ingresso, Ripostiglio Ambienti e servizi esterni Balcone, Parcheggio libero vicino Dotazioni Camere Aria condizionata / riscaldamento in camera, Asciugacapelli, Asse e ferro da stiro, Elettrodomestici, Free Wifi in tutta la struttura, Lenzuola, asciugamani, Toiletries (sapone, shampoo, bagno schiuma), Tv con canali satellitari Accessibilità Animali ammessi (solo piccola taglia) Politiche di cancellazione Cancellazione gratuita entro un periodo dal check-in

Via Sardegna, 10 - Comiso, provincia di Ragusa

Altri utenti hanno scelto questo annuncio per:

  • CucinaCucina

Descrizione

L'alloggio

- 2 alloggi disponibili per 6 persone:
- 2 tipo Tripla;
- Caratteristiche camere/alloggi: Aria condizionata, Bagno privato, Solo finestra, TV in camera, Balcone

Descrizione

Le case vacanze “porta del pero” si trovano nel centro storico di comiso, città-teatro di gesualdo bufalino così definita dal noto scrittore per la pittoresca e scenografica planimetria urbana formata dall’intreccio di gomitoli di vicoli e viuzze come il quartiere del “pero” dove sono ubicate le case.
interamente immerse nella realtà locale, la struttura consente agli ospiti di soggiornare in due luminosi monolocali di mq 30 sapientemente ristrutturati in stile classico e moderno e dotati di tutti i comfort grazie alla presenza di cucine attrezzate con stoviglie, posate, frigo, forni a microonde e macchine del caffè, letti con materassi e cuscini memory foam, cabine armadio, scrivanie, connessione wi-fi (gratuita), tv a schermo piatto, asciugamani e lenzuola, set da bagno in omaggio, phon, assi e ferro da stiro, aria climatizzata gratuita e con possibilità di parcheggiare liberamente nelle immediate vicinanze.
gli alloggi si trovano nella stessa strada del castello aragonese e della cuba araba e a pochi passi dalla piazza principale fonte diana, dalla fondazione “gesualdo bufalino”, dal museo civico di storia naturale, dal duomo e dalle chiese più antiche.
meta ideale per iniziare o concludere il tour barocco del val di noto fra cultura, mare e buona cucina, da comiso è possibile raggiungere facilmente i principali siti unesco di ragusa ibla (21 km), modica (31 km), scicli (39 km), noto (76 km) e siracusa (119 km) e le mete balneari più rinomate di marina di ragusa (25 km) e di punta secca (22 km) dove si trova la casa del commissario montalbano nella fiction televisiva.
comiso è un luogo letterario e d’arte per eccellenza. Il suo centro storico è un tripudio di stili architettonici e di svettanti prospettive di chiese e palazzi che si intrecciano secondo i modelli del tardobarocco, del neoclassico o del liberty. Il biondo della pietra calcarea locale e la gente del luogofanno, inoltre, di comiso il “paese speciale” descritto da gesualdo bufalino: “non solo perché vi attende un regalo inatteso di urbanità e ironia”, ma perché sarà possibilecogliere la vera essenza della sicilia che ancora resiste e far bottino “di qualche traccia di mimi brancatiani e umori lampedusei”.
un luogo deputato all’arte ed alla letteratura. Qui sono nati lo scrittore gesuladobufalino e il poliedrico artista salvatore fiume.

Altro

Richiedi un preventivo

Recensioni

Questo annuncio non ha ancora ricevuto nessuna recensione: sii il primo a raccontare la tua esperienza.

Scrivi una recensione
Seguici su Facebook