Agriturismo Appartamento Antica Fattoria Nasita

Via Mulino - Locadi, snc - Pagliara Chiama il proprietario +39 3298245353 Chiama il proprietario

Nessuna Recensione

Qualità/Prezzo (0) Servizi (0) Pulizia (0) Posizione (0) Generale (0)Scrivi la prima recensione
Immerso nella natura, Vicino al mare
Vacanze eco-friendly, Vacanze economiche

Caratteristiche principali

Ambienti esterni

  • Bagno/doccia esterna Bagno/doccia esterna
  • Fattoria Fattoria
  • Parcheggio Parcheggio

Bar/ristorante

  • Ristorante Ristorante

Ambienti interni

  • Cucina Cucina
  • Sala relax/TV Sala relax/TV
Vedi elenco completo dei servizi

Ideale per Vacanze eco-friendly, Vacanze economiche, Vacanze fra storia e cultura, Vacanze nella natura, Vacanze per famiglie Posizione struttura Immerso nella natura, Vicino al mare, Vicino monumenti/zone di interesse Ambienti e servizi esterni Area barbecue, Bagno/doccia esterna, Cucina esterna, Fattoria, Parcheggio, Parcheggio custodito, Parco/giardino, Piscina idromassaggio, Terrazza, Veranda Bar e Ristorante Ristorante, Cucina tipica, Menu Bio a Km 0 Spazi Comuni Cucina, Sala relax/TV

Via Mulino - Locadi, snc - Pagliara, provincia di Messina

Altri utenti hanno scelto questo annuncio per:

  • Bagno/doccia esternaBagno/doccia esterna

Descrizione

L'alloggio

- 1 alloggio disponibile per 12 persone:
- Caratteristiche camere/alloggi:

Descrizione

L’azienda Agricola biologica Nasirta, con ospitalità rurale, è aperta tutto l’anno, ed è situata in una delle più belle vallate dei Monti Peloritani, panoramicissima, dal clima ventilato e fresco anche d’estate, adiacente le Riserve Naturali di Monte Scuderi e Piano Vernà.

I locali sono stati ricavati dal restauro di un casolare risalente al '700, mantenendo intatto il gusto tradizionale ma arricchendo le strutture con i moderni confort.
Ottima la posizione, il mare dista appena 6 km.

La sera a cena si possono gustare i prodotti biologici aziendali cucinati seconda la tradizione delle famiglie siciliane della zona.
Di giorno tante escursioni a piedi o in mountain bike, con passeggiate nelle Riserve Naturali. Se poi si vuole godere della tranquillità del nostro sito (Nasita dal greco vuol proprio dire “luogo ameno”, “isola piacevole”), sono a disposizione la piscina con zona idromassaggio, il tennis da tavolo, il tiro con l’arco, o si può partecipare alle attività agricole della azienda.

La nostra posizione geografica è tale da permettere di raggiungere tutte le località turistiche della Sicilia. Naturalmente tanti sono i luoghi vicini interessanti: Taormina (a soli venti minuti), l’Etna, il vulcano più grande d’Europa, le Isole Eolie e così via.

In azienda si producono limoni Interdonato (IGP Presidio Slow Food), arance, mandarini, clementine, frutta delle varie stagioni (pesche, uva da tavola, kiwi, nespole, ciliegie, albicocche, pere, mele, tutto nel rispetto delle norme CEE sulle produzioni biologiche.
Con prodotti esclusivamente aziendali si fanno marmellate, sciroppi, confetture, conserve.
E’ presente anche un ampio e curato uliveto, dove prevale l’Ogliastro mediterraneo di Mandanici, da cui si ricava un’olio DOP che si distingue per la sua leggerezza ed è rinomato per la capacità di esaltare il sapore dei cibi senza sovraccaricarli.

Altro

Richiedi un preventivo

Recensioni

Questo annuncio non ha ancora ricevuto nessuna recensione: sii il primo a raccontare la tua esperienza.

Scrivi una recensione
Seguici su Facebook